Ma ‘ndo vai, se il bikini da rottamare non ce l’hai

Box Calzedonia ritiro costumi usati

Avete presente la campagna di supervalutazione dei reggiseni usati di Intimissimi di quest’autunno? Bene, ci risiamo, solo che non si parla più di underwear: calendario alla mano, l’oggetto del desiderio stavolta è il costume da bagno.

Il due pezzi ormai un po’ stinto e a suo tempo dimenticato in fondo a qualche cassetto, infatti, dal primo aprile al 30 giugno potrà valere un buono sconto di 5 euro sull’acquisto di un costume del nuovo catalogo Calzedonia, il franchising promotore di questa iniziativa di ritiro & riciclo.

La cattiva notizia è che gli sconti non sono cumulabili (mannaggia!), quella buona è che il second-hand rottamabile non dovrà essere necessariamente Calzedonia e nemmeno per forza da donna: nei box appositi presenti nei punti vendita si potranno infatti portare e lasciare anche costumi da uomo (un pezzo vale 3 euro) e da bambino (2 euro).

Calzedonia raccoglie e rottama costumi

I reggiseni usati raccolti da Intimissimi mesi fa sono stati destinati alla Ovat Campagnari SRL e immessi nella produzione di pannelli isolanti e fonoassorbenti, progettati per l’insonorizzazione di ambienti chiusi e utili a limitare l’inquinamento acustico: la rottamazione promossa da Calzedonia, invece, si svolgerà in collaborazione con I:COLLECT AG, che riconvertirà i materiali recuperandoli in linee d’abbigliamento eticamente controllate. Per quanto mi riguarda, quest’estate me ne starò a rosolare al sole sugli scogli di Marina di Pisa inguainata nel mio bikini azzurro dell’anno scorso: devo ancora riguardarci, ma contando anche quello sono sicura di avere tipo 2 o 3 costumi ancora abbastanza in forma.

Quindi non credo che farò la spesa da Calzedonia, e mi limiterò a passare in negozio e contribuire alla causa lasciando qualcosa di mio nel box: la mia bancarella preferita del mercato del sabato mattina di via Paparelli mi dà lo stesso le mie belle soddisfazioni e mi fa spendere decisamente meno…Calzedonia, sarà per un’altra volta 😛

3 pensieri su “Ma ‘ndo vai, se il bikini da rottamare non ce l’hai

Rispondi

