Viaggiare low-cost: B&B Day

Logo del BB Day

Sulla scia della mia amata & adorata Settimana del Baratto, ecco che si staglia all’orizzonte un’altra occasione ghiotta per soggiornare in ostello a costo zero. Dove? In più di mille città d’Italia. E chi lo dice? Ancora una volta, quelle menti intrepide del circuito B&B.

L’appuntamento si chiama B&B Day ed è atteso per sabato 3 marzo. In questa data, infatti, sarà possibile dormire gratis in uno a scelta degli ostelli presenti su bed-and-breakfast.it che decideranno di aderire.

La pagina ufficiale del progetto, arrivato a quota 6 edizioni, è questa: per lasciarsi ispirare e farsi anche un’idea di dove andare a parare, sul sito è possibile spulciare – cliccando direttamente sulle voci delle regioni – i vari indirizzi di destinazione possibili, con tanto di dettagli, contatti e foto delle camere.

bbday2 (la vendetta)

Il minimo di notti da prenotare ammonta a 2: se per esempio dovessi essere interessata al 3 e al 4 marzo, quindi, pagherei solo ed esclusivamente il pernottamento di domenica. Voglio dire, mi sembra più che equo: fermo restando che il vantaggio economico dell’avventore resta in pole position, in questo modo il portafoglio del viaggiatore gode ma, giustamente, pure quello della (accogliente) controparte. Quanto a filtri e criteri di ricerca, poi, c’è veramente di che sbizzarrirsi: per individuare l’ostello papabile non è obbligatorio partire scegliendo la città, perché il campo di ricerca si può benissimo restringere anche in base al tipo di architettura dell’edificio, alla possibilità di portare con sé animali, alla vicinanza strategica del B&B a terme, borghi, mare, alla presenza di televisione, piscina, internet, angolo cottura…insomma, de gustibus. Buon viaggio, gente! 🙂

P.S. se hai scritto, stai scrivendo o mai scriverai una tesi universitaria che tratti di Bed & Breakfast o di microricettività in generale, sappi e ricordati che potresti guadagnarci un bel 100 euro fruscianti. Basta inviare una copia del testo a info@bed-and-breakfast.it: nel caso in cui la tesi dovesse essere ritenuta effettivamente pertinente, verrà pubblicata qui e onorata con la lieta ricompensa di cui sopra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...