App scaricata, batteria risparmiata

android

Di app messe a punto per contenere i consumi della batteria da smartphone, che ha una durata di ricarica notoriamente limitata, ce ne sono diverse. Fra quelle più recenti e già disponibili, in particolare, ce n’è una che più delle altre sta ottenendo feed molto buoni dagli utenti che l’hanno scaricata. Oltre che green, perché dà una mano a risparmiare contenendo i consumi energetici (e i costi) della ricarica, è disponibile con download completamente gratuito.

Si chiama Green Power ed è stata sviluppata da Gaël Pouzerate: la resa di questa app battery saver, dedicata al sistema Android, varia a seconda del tipo di dispositivo a cui viene incorporata. L’utenza le ha conferito finora una media di voto di 4.0 punti su 5, e i riscontri positivi vanno da un massimo di 50% di carica risparmiata ad un minimo di 2 ore in più di durata della batteria.

La versione gratis, che ha avuto l’ultimo release il 29 novembre, si scarica qui da Android Market. Quella a pagamento invece, disponibile a 1.49 euro, si chiama Green Power Premium: il suo download è possibile da qui. Erede di app del tutto simili e precedenti come Battery Booster, rispetto a quest’ultima Green Power è più performante e, soprattutto, ha il grande vantaggio di non dover essere di volta in volta attivata manualmente perché, una volta scaricata, va in automatico. Contando che non costa nulla e che quindi non c’è niente da perdere, è sicuramente da provare: buon lunedì e buon risparmio!

Annunci

Un pensiero su “App scaricata, batteria risparmiata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...