Eco Reminder: sì, lo voglio!

Eco Reminder 1

Eco Reminder 2

Li ho trovati su internet, e si possono comprare on line…uuuh troppo bellini! Sono wall stickers – ovvero adesivi da attaccare alle pareti – privi di PVC, riciclabili al 100% e pensati con una precisa funzione: ricordarci di spegnere la luce, staccare la spina dalla presa di corrente o chiudere l’acqua dopo aver consumato quanto ci serve. Si tratta insomma di accessori anti-spreco strategici a metà strada fra la decorazione d’arredo e il post-it, e si applicano per esempio tutto intorno all’interruttore di una stanza di casa, o dell’ufficio, o del garage: geniale.

Gli stickers più elaborati e grandi, in particolare, riprendono catene di montaggio e cicli di produzione: lo scopo dell’effetto scenografico, in questo caso, è quello di focalizzare l’attenzione sui retroscena e sullo sfruttamento di risorse che stanno a monte dei nostri consumi. Guardando sull’e-shop ho visto che i prezzi di questi eco reminder, che comprendono serie diverse fra cui quelle nuove a misura di doccia e di Mac, partono da 9.90 sterline per pezzo: una spesa abbordabile, insomma. Allora, siccome oltre che utili ed economici sono anche proprio belli da vedere, me ne scelgo qualcuno in più da regalare: per ammortizzare le spese di spedizione farò un ordine unico insieme a Chloe, così ce le dividiamo a metà. Non vedo l’ora che arrivi il pacchettino!!

Eco Reminder 3

Eco Reminder 4

Eco Reminder 5

Hu2, lo studio di design londinese di cui gli Eco Reminder portano la firma, ha inserito sul proprio portale e-commerce  anche una sezione, GoGreen, per conoscere in dettaglio gli accorgimenti ambientali della sua politica aziendale, tipo la scelta di adottare packaging intelligenti certificati e ricavati da risorse controllate. Il catalogo, invece, si può spulciare partendo da qui: eco adesivi, venite a me!

Annunci

4 pensieri su “Eco Reminder: sì, lo voglio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...